GIUGNO –
Il mese che le giornate più lunghe dell’anno era dedicato a Giunone,sposa di Giove, protettrice delle donne. Per operazioni divinatorie sono consigliati i giorni che vanno dal ‘1 al’ 11 e dal 26 fino alla fine del mese.
Giorno 7 per avere più denaro chi trova ,raccoglie e conserva un quadrifoglio avrà la ricompensa di accrescere il suo denaro. Il proverbio dice: ” trova oggi un quadrifoglio e avrai colmo il portafoglio”.
Giorno 9 per proteggere la famiglia
Chi accende una candela azzurra e una bianca all’alba del giorno 9 e la tiene accesa fino all’alba del giorno successivo creerà intorno alla sua famiglia un alone di protezione. Naturalmente dovranno essere usate candele a lunga durata.
Giorno 24 per avere capelli di seta . Se a digiuno vi strofinerete i capelli con del prezzemolo ( che avrete raccolto all’alba, ancora umido di rugiada) diverranno più belli e lucenti.
Non dimenticate che la notte dal 23 al 24 è la famosa notte di S. Giovanni, considerata magica, cioè andata in modo particolare ad ogni forma di rito o preghiera.
Giorno 28 per la serenità dal giorno 28 fino al 2 luglio è NELCHAEL il genio che governa il periodo scrivete il suo nome su una candela bianca e su una pergamena che terrete con voi in questi giorni,dopo averla passata sui fumi ottenuti bruciando incenso e salice. E aver acceso la candela come devozione con scritto il suo nome . sarete protetti e vi assicurerete SERENITÀ’.